“Dalla Preistoria al Medioevo: i volti di Mondragone”

di Redazione

 MONDRAGONE. L’amministrazione comunale di Mondragone, guidata dal sindaco Giovanni Schiappa, cosi come previsto da apposita intesa, ha sottoscritto una convenzione con l’Università degli Studi “Magna Grecia” di Catanzaro …

… per dar corso alla realizzazione del progetto finanziato dalla Regione Campania denominato ‘Dalla Preistoria al Medioevo: i volti di Mondragone’.

“Così come già opportunamente previsto potremo contare su competenze specifiche – commenta l’assessore alla cultura Anna Barbato – e sviluppate in esclusiva dall’Università di Catanzaro, al fine di veder per la ricostruiti due volti appartenenti ad una sepoltura medievale bisogna, insieme al calco della testa di un uomo preistorico dell’epoca di Neanderthal”.

Il lavoro dell’Università ‘Magna Grecia’ di Catanzaro andrà, quindi, ad impreziosire ulteriormente il patrimonio storico-archeologico presente all’interno del Museo Civico Archeologico ‘Biagio Greco’, importante struttura di interesse regionale.

“Il recupero dei nostri reperti archeologici – commenta il sindaco Schiappa – è da collocare nel novero priorità di questa Amministrazione. In questo modo intendiamo sostenere l’incremento del turismo e lo sviluppo territoriale, la nostra identità prima di tutto”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico