Spaccia hashish in casa: un arresto al Parco Primavera

di Redazione

 MARCIANISE. Nella serata di martedì, la squadra mobile di Caserta, diretta dal vicequestore Alessandro Tocco, ha arrestato, in flagranza di reato, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, Vincenzo Patricelli, 47 anni.

Gli agenti della sezione antidroga, impegnati nel costante monitoraggio del territorio al fine di arginare una sempre più estesa offerta di stupefacenti, effettuava servizi di appostamento nei pressi dell’abitazione di Patricelli, ubicata al Parco Primavera, a Marcianise, dove, nei giorni scorsi, era stato rilevato un sospetto andirivieni di giovani, alcuni dei quali noti per le loro frequentazioni di ambienti dediti al consumo di hascisc.

L’intuito degli investigatori trovava riscontro a seguito del controllo di un giovane che, giunto presso l’abitazione del pregiudicato a bordo di una bicicletta, dopo un furtivo incontro, gli consegnava una banconota ricevendo in cambio da Patricelli un piccolo involucro, prelevato all’interno del suo appartamento.

Infatti, i poliziotti procedendo al controllo del giovane a poche decine di metri, rinvenivano una “stecca” di hascisc, per cui, immediatamente facevano irruzione nell’appartamento di Patricelli dove sequestravano ulteriori 30 grammi circa dello stesso stupefacente, già confezionato e pronto per la vendita, e la somma di 120 euro, provento di precedenti cessioni.

L’uomo, quindi, veniva arrestato in flagranza di reato. L’operazione confermava che, come rilevato dai numerosi arresti e denunce operati nelle scorse settimane dalla polizia, ormai si sia determinata una quasi assoluta “liberalizzazione” del mercato e dell’offerta di stupefacenti, che vede coinvolti sempre più spesso soggetti estranei ad organizzazioni criminali “strutturate”, talvolta anche insospettabili, che realizzano attraverso un’attività limitata forme di guadagno stabili, seppure non ingenti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico