Marcianise - Capodrise - Portico - Recale - Macerata Campania

Polizia municipale: ok a nuova assunzione per sette agenti

 MARCIANISE. Su proposta del sindaco Antonio De Angelis, la giunta, riunitasi nella giornata di giovedì 8 agosto, ha deliberato di prorogare di un bimestre la scadenza del contratto dei 7 vigili urbani, assunti a tempo determinato negli scorsi mesi.

Con tale misura, l’amministrazione comunale ha inteso potenziare l’operatività della polizia municipale, fronteggiandone la carenza di organico, ed ha conseguentemente assicurato la continuità della prestazione lavorativa ai sette.

La nuova proroga fa seguito alla precedente, disposta dal Commissario Straordinario lo scorso marzo, alla scadenza del contratto rientrante nel relativo progetto di potenziamento della sicurezza, finanziato con i proventi delle sanzioni amministrative da trasgressione del Codice della Strada.

Oltre all’espletamento delle attività ordinarie, le 7 unità operative collaboreranno con il restante corpo di polizia municipale per l’intensificazione dei controlli ambientali finalizzati al contrasto dell’ increscioso fenomeno dello sversamento abusivo dei rifiuti e del conseguente rogo degli stessi, in ossequio tra l’altro a quanto previsto dal “Patto per la Terra dei Fuochi” a cui il Comune di Marcianise ha aderito.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico