Incarichi legali, Amoroso difende De Angelis

di Redazione

 MARCIANISE. Interviene a sostegno del sindaco di Marcianise Antonio De Angelis, il consigliere comunale Paride Amoroso sulla vicenda degli incarichi legali.

“In questi giorni è scoppiata nuovamente la polemica su presunte messi di incarichi conferiti dal primo cittadino – ha esordito Amoroso – dico presunti, non perché non siano stati concessi, ma, perché non è ascrivibile a De Angelis la loro paternità. Chi lo attacca fa solo un’azione strumentale nei suoi confronti, dal momento che, il nostro primo cittadino, si è limitato a rispettare la legge. Sugli incarichi legali, la norma è chiara: per continuità non si può revocare un incarico a chi ha seguito il primo grado di giudizio. E De Angelis questo ha fatto. La colpa, piuttosto di questa situazione è da ascrivere a chi, prima, ha conferito in maniera così disinvolta tali incarichi”.

Amoroso sottolinea come, torni di scottante attualità, la sua richiesta protocollata pochi giorni fa di allargare l’elenco degli avvocati di fiducia del Comune. “Con questa operazione impediamo che a lavorare siano sempre gli stessi e, nel contempo – conclude – agevoliamo le tante indiscusse professionalità che ci sono a Marcianise”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico