Via Cancello, realizzata rotatoria “a costo zero”

di Redazione

 MADDALONI. “La rotatoria su via Cancello è diventata finalmente una realtà”. Il sindaco Rosa D Lucia, insieme all’assessore allo Sviluppo urbano integrato e piccole opere, l’altra sera ha seguito da vicino i lavori diretti dall’ufficio tecnico.

A coordinare la circolazione viaria ci hanno pensato i vigili urbani e il comandante. Un’opera che ha visto la luce in appena soli due mesi dall’insediamento del primo cittadino. Entusiasti gli automobilisti che circolavano durante i lavori, che si complimentavano direttamente con l’ingegnere per l’accelerata che aveva avuto il progetto di regolamentazione viaria.

“Abbiamo realizzato un altro punto del mio programma elettorale. – commenta il sindaco – Ringrazio l’assessore D’Alessandro, l’ufficio tecnico, in modo particolare Sergio Carrano e Franco Cerreto,che, in tempi celeri, ha provveduto al sopralluogo e all’integrazione della pubblica illuminazione sul tratto. E ancora i vigili urbani che hanno lavorato fino alle prime luci dell’alba. Abbiamo realizzato l’opera a costo zero, in attesa degli sviluppi della Provincia. La coppa rotatoria rappresenta infatti una sperimentazione in vista del progetto finanziato dalla Provincia che prevede la realizzazione di una rotonda definitiva. Lo scopo adesso è quello di riuscire a capire se la nuova regolamentazione avrà i suoi effetti sulla circolazione”.

Anche il capogruppo dell’Udc, Michele Massaro, interviene in merito alla vicenda della rotonda su via Cancello. “I lavori per la realizzazione delle due rotonde, una su via Cancello e l’altra all’altezza di via Ficucella, si svolgeranno regolarmente e non subiranno intoppi. Nell’ultima riunione con l’intero gruppo consiliare dell’Udc, noi consiglieri di Maddaloni, abbiamo sollecitato il presidente Zinzi da cui abbiamo ricevuto ampie rassicurazioni. La sperimentazione messa in atto dall’amministrazione servirà a valutare quanto il progetto rivesta una particolare importanza”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico