Festa di San Michele, incontro giunta-comitato

di Redazione

 MADDALONI. Giovedì mattina nella sala giunta di via San Francesco d’Assisi si è tenuto il secondo incontro tra l’amministrazione comunale e il comitato organizzatore per i festeggiamenti di San Michele Arcangelo.

Alla riunione hanno preso parte il primo cittadino Rosa De Lucia e gli assessori alla Cultura, Cecilia D’Anna, e al Marketing territoriale, Salvatore Magliocca. Gli organizzatori, tra questi il parroco del Corpus Domini Saverio Russo, hanno dimostrato la loro disponibilità a collaborare con la nuova amministrazione. Il sindaco è già stato individuato, come consuetudine, presidente onorario dei festeggiamenti.

La delegata alla Cultura ha illustrato quello che dovrà essere il nuovo indirizzo dell’amministrazione in vista dei festeggiamenti. Si è, infatti, concordato di gestire diversamente l’organizzazione, in primis pubblicando sul sito internet del Comune quello che sarà il diario delle spese, per garantire trasparenza alla cittadinanza. Una scelta che negli anni passati non era mai stata fatta e che ha visto anche l’avallo dell’organizzazione.

“I festeggiamenti – dichiara l’assessore D’Anna – si articoleranno in tre giorni ma saranno intensificati gli eventi che avranno un respiro culturale e artistico. L’obiettivo è quello di restituire a Maddaloni l’identità e il ruolo che merita. Chiederemo per questo la cooperazione delle associazioni, degli enti e dei movimenti che operano in città”.

“Nell’ambito del rilancio della promozione locale – ha concluso l’assessore Magliocca – cercheremo di dare il dovuto spazio alle associazioni locali, riconoscendo la libertà creativa dei vari soggetti. Maddaloni ha un patrimonio di tradizioni gelosamente custodito da tanti volontari che può essere valorizzato solo attraverso il loro contributo”. La festa patronale si articolerà nelle giornate del 28, 29 e 30 settembre anche per razionalizzare le spese, evitando sprechi.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico