Bilancio, De Lucia: “Salvaguardati i servizi sociali”

di Redazione

Rosa De Lucia MADDALONI. E’ stato approvato il bilancio stabilmente riequilibrato. L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Rosa De Lucia può finalmente tirare un sospiro di sollievo in attesa delle determinazioni del Ministero dell’Interno.

“Un documento tecnico ma nello stesso tempo politico. – ha dichiarato il sindaco – Abbiamo fatto di tutto per attenerci alle prescrizioni del Ministero ma non potevamo non considerare il disagio sociale che inevitabilmente avremmo creato per le 86 famiglie, se non le avessimo salvaguardate, seppur con qualche taglio doloroso”.

“Per la prima volta – sottolinea De Lucia – in tempi celerissimi e con un’ampissima maggioranza è stato approvato lo strumento contabile. Nonostante gli inevitabili tagli, uno degli imperativi è stato quello di salvaguardare i servizi sociali che non hanno subito sforbiciate in nessuna misura. Visto il momento tragico che riguarda le finanze avevo fatto un appello alla responsabilità dei consiglieri, che hanno avuto il mandato di governare dai nostri concittadini, ma non tutta l’opposizione ha ritenuto opportuno sposare la nostra causa. Ci sottraiamo alle polemiche sterili di ordine politico e pensiamo solo al bene della città, che è quello che conta, senza disquisizioni di natura temporale sul passato e sul futuro”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico