Venezia, vaporetto contro gondola: un morto

di Mena Grimaldi

 VENEZIA. Un grave incidente si è verificato sabato mattina sul Canal Grande, all’altezza di Rialto, a Venezia dove si sono scontrati un vaporetto dell’Actv e una gondola.

Un turista tedesco che si trovava a bordo della gondola insieme alla moglie e ai tre figli, è morto dopo essere rimasto schiacciato tra le due imbarcazioni.

La figlia di tre anni, invece, è ricoverata in gravi condizioni all’ospedale di Padova. Illesi gli altri due figli e la moglie. L’incidente è avvenuto durante una manovra del vaporetto.

Dopo lo scontro, tutti sono finiti in acqua. La piccola rimasta ferita nello scontro ha invece soltanto tre anni; anche gli altri due suoi fratelli, fortunatamente salvi, sono molto piccoli.

Secondo una prima ricostruzione non è escluso che l’uomo sia rimasto schiacciato tra i due scafi proprio perché cercava di protendersi oltre la gondola, nell’estremo tentativo di far da “scudo” alla figlia mentre il vaporetto si avvicinava.

I primi a prestare soccorso con un defibrillatore al turista tedesco sono stati i vigili del fuoco di Venezia. Il tentativo di rianimazione, senza successo, si è protratto per alcuni minuti, dopo di che la manovra è stata proseguita dai medici del Suem 118, ma l’uomo non si è mai ripreso, fino al decesso costatato in ospedale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico