Temperature in calo, pioggia nel Torinese. Ferragosto soleggiato

di Redazione

 ROMA. Forti temporali hanno interessato nella notte tra giovedì 8 e venerdì 9 agosto il Piemonte, dove, è stata chiusa temporaneamente l’autostrada Torino-Pinerolo per allagamenti.

Decine di auto sono rimaste bloccate dall’acqua e i passeggeri sono saliti sui tetti per chiedere aiuto. Nel cuneese una tromba d’aria ha scoperchiato diversi casolari agricoli, coperti per lo più da lamiere, ma ha anche danneggiato alcune case, facendo volare via alcune tegole e vasi.

Il maltempo è destinato ad estendersi ad altre zone della penisola, ma per Ferragosto è previsto bel tempo. Al Nord sono previsti temporali sulle regioni occidentali e in Lombardia, poi il tempo sarà in rapido miglioramento. Al Centro e in Sardegna il cielo sarà in prevalenza sereno ma ventoso.

Molte nubi sul Centro con temporali sull’Appennino settentrionale, sulle coste della Toscana, sul Lazio e parzialmente nelle zone interne dell’Abruzzo. Sul Lazio i fenomeni potranno risultare anche di forte intensità. Al Sud il tempo sarà stabile e soleggiato, ma si segnala nuvolosità in aumento ad iniziare dalla Campania ed in estensione, dal pomeriggio di venerdì 9, al resto delle regioni.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico