Strage bus, i funerali di Simona Del Giudice

di Redazione

 NAPOLI. Si sono tenuti giovedì mattina, nella chiesa di Sant’Artema di Monterusciello, a Pozzuoli, i funerali diSimonaDel Giudice, la sedicenne rimasta gravemente ferita nell’incidente di Monteforte Irpino e morta mercoledì mattina all’ospedale ‘Loreto Mare’ di Napoli, dove era ricoverata in gravissime condizioni.

Il rito funebre è stato celebrato dal vescovo di Pozzuoli, Gennaro Pascarella, che già lo scorso 30 luglio aveva celebrato i funerali di 36 vittime del tragico incidente avvenuto sul viadotto Acqualonga della A16, tra Monteforte Irpino e Baiano in provincia di Avellino.

Nell’incidentedi domenica 28 luglio, quando un bus carico di pellegrini precipitò dal viadotto dellaA16 Napoli-Canosa,Simonaaveva perso il padre Antonio e la sorella Silvana: proprio la marcata somiglianza con quest’ultima aveva tratto in errore il nonno che, al momento del riconoscimento delle vittime, aveva confuso le due nipotine. Un errore che si èripetuto il 30 luglio, quando alla lettura dei nomi delle vittime dell’incidente poco prima dei funerali al palazzetto dello sport di Monterusciello, era stato erroneamente pronunciato il nome diSimonae non quello di Silvana.

La madre, Clorinda, è attualmente ricoverata nell’ospedale ‘Moscati’ di Avellino, ancora ignara della sorte dei suoi familiari. E’ stataoperata venerdì mattina al bacino. L’equipe del ‘Moscati’ diAvellino,guidata dal primario di Ortopedia, Pasquale Acierno, ha stabilizzato una serie di fratture complesse al bacino provocate dalla caduta da una altezza di trenta metri del bus turistico. Dopo l’operazione, la paziente, anziché nel reparto di ortopedia,è stata ricoverata di nuovo in quello di rianimazione, anche per tutelarla da possibili fughe di notizie circa la morte dei suoi familiari. Il decorso post operatorio, salvo complicazioni, prevede che nei prossimi giorni Clorinda possa lasciare il letto e avviare il programma di riabilitazione, anche fuori dall’ospedale, della durata di cinque-sei settimane. Su suggerimento degli psicologi, verrà informata solo nei giorni che seguiranno l’operazione.

A seguire la playlist con tutti i video:

Strage di pellegrini- Playlist con tutti i video

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico