Grillo: “Se la paghino loro l’Imu”

di Redazione

Beppe Grillo ROMA. “Il Paese sta andando a picco e un pregiudicato e una nullità politica, che deve chiedere il permesso allo zio o al nonno anche per fare pipì, stanno baloccandosi sull’Imuusato come pretesto elettorale”.

Lo scrive Beppe Grillo sul suo blog. Il leader del Movimento Cinque Stelle suggerisce che a pagare l’intero ammontare previsto dall’Imusia “Berlusconi l’Imucon il suo patrimonio. Ha preso per il culo gli italiani con una promessa non mantenuta. Prima delle elezioni c’erano le file alle poste con il biglietto della lotteria di Berlusconi per non pagare l’Imu”.

“La paghi Letta l’Imucon i miliardi di finanziamento pubblico che ha preso il suo partito che grazie a questi soldi lo ha fatto eleggere negli ultimi vent’anni”, prosegue Grillo. “Se la paghino loro l’Imu”, suggerisce ancora il comico genovese.

“Capitan Findus Letta da Baku (ma quando c…o sta in Italia?) minaccia ‘se il governo cade si pagherà l’Imu’, traduzione dal lettiano ‘se il Pdl fa cadere il governo diro’ agli italiani che l’Imulo pagano per colpa di Berlusconi, gné, gné… Alfano ha risposto ‘da Letta parole chiare’, traduzione dall’alfaniano ‘Letta ha ceduto e l’Imu, non si paghera’. I due plenipotenziari del pregiudicato, Brunetta e Schifani, minacciano da tempo di far cadere il governo se Letta farà pagare l’Imu. Non specificano entro quando Letta dovrebbe prendere una decisione in proposito, ma questa è una questione secondaria”.

“Gli italiani sanno per esperienza che l’Imu, comunque vada, lo pagheranno. Direttamente o indirettamente. Cinque miliardi di euro per ripianare i nuovi interessi sul debito pubblico accumulati nel 2013 vanno trovati entro fine anno”, sottolinea Grillo.

“Letta parla di ripresa senza lavoro, ma che vuol dire? – continua il leader dei cinquestelle – Che la ripresa c’è, ma non si vede? Ah Letta, ripigliati! L’Italia affonda mentre l’immagine di un pregiudicato per frode fiscale viene ripulita ogni giorno che passa per trasformarlo in statista responsabile, valido interlocutore del governo. Pur di mantenere le sue poltrone il pdmenoelle accetterebbe il sostegno di chiunque, anche di un condannato in via definitiva. La discussioneImusi -Imuno è stucchevole e offensiva per chi è esodato, cassintegrato, disoccupato. Semplicemente non pagherà l’Imuper ragioni di forza maggiore. Poi aspetterà con calma che arrivi Equitalia alla sua porta per sfrattarlo per morosità. Io non busserei. L’Imusulla prima casa non va pagata. l’Imusu una casa soggetta a mutuo va pagata dalla banca che ne detiene la proprietà, l’Imuper chi non ha reddito non va pagata. Questa è giustizia sociale. Questo è ciò che va fatto mentre va in scena la farsa dell’Imu. Les feuilles mortes se ramassent a’ la pelle…”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico