Ferragosto con il sole, ma niente afa

di Mena Grimaldi

 ROMA. Dopo la grande afa e le pioggia al Nord, a rasserenare il popolo dei vacanzieri già pronti per festeggiare Ferragosto, ci pensano i meteorologi.

Vigilia di Ferragosto con qualche temporale per gli escursionisti nelle regioni del Nord, ma via libera a gite e pic nic nella festività di domani quando prevarrà il sole ovunque.

”Oggi una perturbazione atlantica, approfittando del temporaneo indebolimento dell’alta pressione, lambirà la nostra Penisola su cui porterà qualche nuvola e qualche temporale in più, soprattutto al Nord dove anche le temperature caleranno” precisa in una nota Meteo.it-Centro Epson Meteo.

Domani, giorno di Ferragosto, continua la nota, ”l’alta pressione tornerà a occupare gradualmente l’Italia: avremo dunque prevalenza di bel tempo, sebbene in alcune zone prevarrà un po’ di instabilità. Le temperature risulteranno ovunque nella norma. Sarà una giornata ancora ventilata per venti da Nord”.

Fino a domenica, conclude Meteo.it-Centro Epson Meteo, giornate belle e soleggiate in gran parte del Paese, con temperature estive ma nella norma. Il resto della settimana proseguirà poi con prevalenza di tempo bello e temperature piacevoli.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico