Epifani: “Niente sconti al Cavaliere”. Insorge il Pdl

di Mena Grimaldi
 ROMA. “Epifani è un irresponsabile e un provocatore che cerca la crisi di governo senza intestarsela”.

Così ribatte Luca D’Alessandro, segretario della commissione Giustizia della Camera, all’intervista rilasciata da Guglielmo Epifani al Corriere della Sera.

Un’intervista che ha buttato benzina su un fuco già fin troppo acceso. Per Silvio Berlusconi “non vedo altra possibilità che prendere atto della sentenza e degli effetti che produce, non ci sono strade”, dice Epifani, il quale racconta che “gira un video di Berlusconi giovane che dice che, quando uno viene condannato per evasione fiscale, deve fare un passo indietro”. E alla domanda se ciò è quello che l’ex premier deve fare, risponde come sia proprio “quello che è giusto”.

Sulla stabilità del Governo, afferma: “Il principio di legalità in uno stato democratico viene prima di qualsiasi valutazione politica”. E sul futuro dell’esecutivo, Epifani spiega che “la stragrande maggioranza della opinione pubblica e degli elettori del Pd chiedono che Letta vada avanti”.

Mentre sulla situazione del Partito Democratico chiarisce che “le primarie saranno aperte”, e alla domanda se si candida, ribatte: “No, lo confermo”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico