Berlusconi: “Magistratura irresponsabile. Ripartiamo da Forza Italia”

di Redazione

 ROMA. “E’ una sentenza che mi rende sempre più convinto che una parte della magistratura sia un soggetto irresponsabile, una variabile incontrollabile, con magistrati non eletti dal popolo, che è assurta a vero e proprio potere dello Stato che condizionato permanentemente la vita politica”.

Così, in un videomessaggio, SilvioBerlusconiattacca la magistratura dopo la sentenza della Cassazione che ha confermato la sua condanna a quattro anni (tre coperti da indulto), per frode fiscale, nell’ambito del processo Mediaset.

“Dal ’92-’93 – ha continuato – c’è stata un’azione condizionata e fuorviante da parte della magistratura che ha preteso di assurgere un ruolo rinnovamento morale in nome di una presunta innovazione etica”. “Nessuno – ha aggiunto il leader del Pdl – può comprendere la carica di violenza che mi e’ stata riservata in seguito ad una serie di accuse e processi che non avevano fondamento. E’ un vero e proprio accanimento giudiziario che non ha uguali”.

Sulla vicenda Mediaset ha sottolineato: “Io non mai stato socio occulto di alcuno, non ho ideato mai un sistema di frode fiscale non esiste una falsa fattura né un fondo occulto che riguardi me e la mia famiglia”. E ha ribadito: “Viviamo in un Paese in cui la maggior parte dei crimini non vengono perseguiti. Io sono fiero di aver creato con le mie sole capacità un gruppo imprenditoriale avendo l’orgoglio di non aver mai licenziato uno solo dei miei collaboratori. Sono fiero di aver contributo alla ricchezza del paese”.

“In cambio di un impegno di 20 anni quale è il premio? Accuse sul nulla e una sentenza che mi toglie la libertà e i miei diritti politici”, ha affermato il Cavaliere, lamentando che “così l’Italia riconosce i sacrifici e l’impegno dei suoi cittadini migliori”.

Il videomessaggio di Berlusconi

Poi l’annuncio di non voler gettare la spugna: “Dobbiamo continuare la nostra battaglia di libertà restando in campo”, chiamando a raccolta “i giovani migliori e le energia migliori” e insieme a loro rimetteremo in piedi Forza Italia”. “Diremo agli italiani – ha continuato – di darci la maggioranza per modernizzare il Paese a partire dalla più indispensabile che è quella della giustizia per evitare che un cittadino sia privato della libertà”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico