Home

Serie A: buona la prima per Inter, Lazio e Roma

 Comincia con una vittoria l’Inter dell’era Mazzarri. Alla prima a San Siro i nerazzurri battono 2-0 il Genoa coi gol nella ripresa di Nagatomo e Palacio.

Nel primo tempo nerazzurri costantemente in avanti ma i rossoblù si difendono bene. Nel secondo tempo, dentro Icardi al fianco di Palacio e l’Inter cambia faccia: dopo il vantaggio al 30′, traversa di Icardi e grande parata di Perin su testa di Ranocchia. Palacio chiude i conti nel recupero. Nell’altra sfida, all’Olimpico di Roma i biancocelesti battono 2-1 l’Udinese e dimenticano la sconfitta di Supercoppa contro la Juve.

Dominio locale nel primo tempo quando Hernanes e Candreva hanno l’effetto di un diluvio. Il Profeta colpisce al 13′, l’azzurro replica su rigore al 16′. L’Udinese, che schiera Di Natale solo nei primi 45′, risponde nella ripresa. Muriel punisce in contropiede, Zielinski si divora il pareggio. Olimpico in festa. Esordio positivo per la Roma di Garcia, che vince a Livorno con personalità e autorevolezza. Al “Picchi”, i giallorossi passano 2-0 con due gol arrivati nella ripresa.

De Rossi, servito da Totti, sblocca il match con un gran destro da fuori area al 65′; due minuti più tardi arriva il bis di Florenzi, che sfrutta un lancio lungo di Castan, beffa la difesa amaranto e infila Bardi di sinistro. Lamela, in partenza, rimane in panchina per 90 minuti.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico