Il Napoli vince la Msc Cup: applausi per Higuain e le cheerleaders azzurre

di Redazione

 L’amichevole contro il Benfica, valevole per la Msc Cup, diventa la serata di Gonzalo Higuain che segna il suo primo gol al San Paolo e fa scoccare subito la scintilla con i 35mila del San Paolo.

L’argentino risolve una partita che però il Napoli si era complicato un po’ da solo, subendo, dopo il vantaggio di Behrami, il pareggio a causa di una amnesia difensiva che conferma qualche difficoltà nel reparto arretrato azzurro. Il test con i portoghesi dà però in generale la sensazione di una crescita del Napoli, dal punto di vista atletico ma anche per una più marcata impronta di Benitez nel gioco.

Nel primo tempo, soprattutto, il Napoli mostra buone cose soprattutto a sinistra dove Insigne fa male alla difesa portoghese e duetta alla meraviglia con Zuniga e Hamsik.Proprio da uno scambio tra i due nasce, dopo 5′, il cross del genietto di Frattamaggiore che pesca la bella incursione di Behrami, il cui colpo di testa porta il Napoli in vantaggio.

Il Benfica accusa il colpo e continua a subire a sinistra, mentre a destra Mesto sale poco e Callejon soffre un po’ i raddoppi di Cortez e Markovic. Dietro Inler e Behrami fanno grande filtro a centrocampo e la difesa azzurra tiene bene un paio di tentativi di Gaitan, un po’ isolato.

Il Napoli ci prova ancora due volte con Insigne che costringe Artur alla deviazione in angolo su un tiro da lontano e una punizione a sorpresa dal vertice destro dell’area. Ci prova anche Higuain che si prende anche gli applausi del San Paolo, desideroso di spellarsi le mano al suo primo gol. Qualche applauso lo merita invece Inler che mentre radiomercato parla della ricerca di un centrocampista che disegni geometrie, distribuisce bene palloni al il fronte d’attacco azzurro.

La partita si addormenta un po’ e un attimo prima dell’intervallo il Benfica ne approfitta: Garay batte una punizione e pesca in area Luisao che i due centrali azzurri Albiol e Britos non avevano seguito. Pari e difesa del Napoli che deve lavorare ancora parecchio.

In avvio di ripresa Benitez manda dentro Rafael, Cannavaro, Maggio, Armero, Dzemaili e Mertens. E il Napoli riparte arrembante. Al 4′ un cross di Armero da sinistra trova Mertens che, solo, di testa da mette fuori da due passi. Ma il San Paolo esplode al 25′ quando Armero prova un tiro che diventa un assist, perche’ Higuain sta appostato al due passi da Artur e lo batte. Applausi a scena aperta che proseguono tre minuti dopo quando Benitez lo fa uscire per inserire Calaiò: missione primo gol compiuta. Ultimo brivido al 43′ quando Djuricic trova una gran conclusione da fuori che batte sul palo a Rafael battuto.

Festa salva con la musica finale del nuovo inno del Napoli, danza delle nuovecheerleaders e consegna della coppa a Benitez e Cannavaro da parte del country manager della Msc, Leonardo Massa. E infine le ‘dolci’ note su twitter del presidente Aurelio De Laurentiis che annuncia il rinnovo fino al 2018 del contratto di Marek Hamsik.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico