Europa League: Fiorentina alla fase a gironi, l’Udinese saluta

di Redazione

 La Fiorentina, dopo aver vinto 2-1 il match d’andata, perde in casa contro il Grasshopper ma si qualifica lo stesso per la fase a gironi dell’Europa League.

Al Franchi, nel ritorno del playoff, la squadra di Montella perde 1-0 e rischia grosso fino alla fine. Gli svizzeri segnano al 41′ grazie a Ben Khalifa, che sfrutta un rinvio sbagliato del portiere Neto. Grande sofferenza nella ripresa, ma alla fine sorride la Viola. Delusione,invece,per l’Udinese.

Nel playoff di ritorno di Europa League i bianconeri pareggiano 1-1 a Liberec contro lo Slovan e, in virtù del 3-1 subìto all’andata, non approdano alla fase a gironi. In Repubblica Ceca gli uomini di Guidolin non incantano e al 23′ vanno sotto colpiti da Delarge, a segno anche all’andata. Il pari di Lazzari al 42′ non basta e nel secondo tempo l’espulsione di Pereyra al 71′ complica irrimediabilmente la rimonta.

Continua dunque il tabù playoff europei per l’Udinese, sconfitta ad agosto anche nelle ultime due stagioni da Arsenal e Sporting Braga: in quelle due circostanze però in palio c’era la Champions.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico