Dal 23 agosto parte la Serie B Eurobet

di Redazione

 AllaGalleria d’Arte Modernadi Palermo si è svolta la presentazione dell’82esima edizione del campionato di Serie B.

Presenti il presidente della Lega Serie B Andrea Abodi e il direttore generale Paolo Bedin, ilnumero unodella Figc Giancarlo Abete ed il sindaco del capoluogo siciliano Leoluca Orlando. Varie soro le novità quest’anno e le ha annunciate il presidente Abodi, che ha così esordito: “Il nostro è un giro d’Italia, con la differenza che restiamo tra le persone per 10 mesi, nella speranza di raccogliere quanto di buono possono offrire le città. La Lega è tra la gente, il nostro campionato vive di emozioni”.

Le sorprese del nuovo campionato partono dal title sponsor ufficiale: “Eurobet sostituisce la partnership conBwin, con la quale si è chiuso un ciclo fortunato per entrambe le parti. Questo sarà il primo campionato con il tetto salariale: si tratta sia di una scelta gestionale sia di politica sportiva. Ci concentreremo su legalità ad ampio spettro, integrità e gli stadi, sia in termini di qualità delle infrastrutture sia di presenza di spettatori”. Inoltre, i 30 tesserati avranno una numerazione dall’1 al 30, sotto il quale comparirà la denominazione di un’azienda italiana, la NGM, nota azienda di smartphone”. Abodi ha infine ricordato Piermario Morosini, Andrea Toninelli e le vittime della tragedia in Irpinia.

Le squadre che parteciperanno alla competizione sono 22 , tra le quali le retrocesse Palermo, Siena e Pescara. Tra le neopromosse, ad eccezione dell’Avellino, nel torneo cadetto è un esordio assoluto per Trapani, Latina e Carpi. Bari e Siena accusano rispettivamente 2 e 3 punti di penalizzazione in virtù di un ritardo nei pagamenti ai propri tesserati, ma la società pugliese ha patteggiato un ulteriore punto legato alla vicenda del calcioscommesse. Il clubtoscano, addirittura, rischia un -7 in seguito ad altri deferimenti.

Il campionato prenderà il via venerdì 23 agosto con l’anticipodella prima giornata, che si concluderà poi sabato 24. La 42esima e ultima giornata si disputerà il 31 maggio 2014, mentre l’intera stagione terminerà il 14 giugno 2014 con il ritorno della finale playoff. Quattro saranno i turni infrasettimanali, in programma il 24 settembre, il 26 dicembre, il 25 marzo ed il 13 maggio. La sosta invernale è programmata dal 31 dicembre al 23 gennaio, prima della quale si giocherà nel periodo natalizio il 21, il 26 ed il 29 dicembre.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico