Benitez: “Turnover indispensabile”. E rassicura: “Higuain e’ pronto”

di Redazione

 “Turnover indispensabile per vincere”, sottolinea il tecnico del Napoli, Rafa Benitez, in vista delle tre competizioni (campionato, coppa di lega e champions) che gli azzurri dovranno affrontare durante la nuova stagione.

Benitez ha parlato anche della prossima partita col Chievo, in programma sabato, alle 18. “E’ una squadra tosta. Non dobbiamo affrontarlo pensando che sia un impegno facile, perché storicamente non lo è mai stato”.

Su Higuain, reduce dall’ormai famoso incidente di Capri, il tecnico spagnolo rassicura: “Si è allenato con il gruppo: a Verona ci sarà regolarmente. Dal punto di vista fisico siamo ancora al 70%; possiamo ancora migliorare. La rosa è fondamentale e deve essere la cosa più importante nel corso di tutta la stagione. Per poter essere all’altezza in tre competizioni bisogna far ruotare di volta in volta i giocatori che scendono in campo”.

E sui sorteggi di Champions League, che hanno visto il Napoli pescare Arsenal, Marsiglia e Borussia Dortmund, commenta: “Il nostro è un gruppo equilibrato, con tre squadre difficili; ma anche noi lo siamo per gli avversari”.

Benitez in conferenza stampa (30.08.13) – VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico