Carabinieri, il sottotenente Cristinziano al comando del Norm

di Redazione

 GRICIGNANO. A meno di un mese dall’inaugurazione della compagnia carabinieri di Marcianise, il cui comando è stato affidato al capitano Nunzio Carbone, un nuovo ufficiale è stato assegnato al prestigioso reparto dipendente dal comando provinciale di Caserta.

Si tratta del sottotenente Paolo Cristinziano, proveniente dal 53° corso applicativo svolto presso la Scuola Ufficiali dell’Arma dei Carabinieri di Roma e destinato quale comandante del locale nucleo operativo e radiomobile.

L’ufficiale è in possesso del titolo di laurea in scienze della sicurezza e ben conosce il territorio casertano poiché ha già prestato servizio in provincia durante i precedenti incarichi da sottufficiale, tra l’altro anche al comando dell’aliquota radiomobile della compagnia carabinieri di Caserta. A Marcianise sarà responsabile dell’attività di polizia giudiziaria della compagnia e da lui dipenderanno gli equipaggi del pronto intervento.

Ora il nuovo reparto è pronto a proiettarsi in tutte le peculiari attività istituzionali alle quali è preposto, totalmente inserito nel delicato territorio che per la sua ampiezza e articolazione (Marcianise, San Nicola la Strada, Orta di Atella, Gricignano e Sant’Arpino), costituisce l’anello di congiunzione tra il casertano con la periferia di alcune aree del napoletano.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico