Londra, stagista 21enne muore dopo turno di 72 ore

di Redazione

Moritz ErhardtLONDRA. E’ morto dopo aver lavorato per 72 ore consecutive. È successo a Londra, dove un aspirante manager di 21 anni, Moritz Erhardt, stagista presso la Bank of America, è stato trovato senza vita nella doccia del dormitorio in cui risiedeva.

Non sono ancora ben chiare le circostanze del decesso del giovane studente tedesco che, secondo le prime indiscrezioni, sembra fosse malato di epilessia. Il suo stage estivo doveva terminare tra una settimana.
Il caso ha scatenato il dibattito sui turni estenuanti imposti agli stagisti dalle grandi banche della City: un ex banchiere ha infatti rivelato all’Independent che di solito i ragazzi lavorano 14 ore al giorno, raggiungendo le 100-110 ore alla settimana.
La retribuzione assicurata dalla Bank of America ai suoi stagisti è molto alta: si parla di circa 2700 sterline al mese, oltre 3100 euro. Una cifra consistente, commisurata alla mole di lavoro e stress che questi futuri maghi della finanza sono destinati ad accumulare. Di solito senza risvolti tanto drammatici.
Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico