Lirica, il baritono di Alvignano Francesco Landolfi su Raiuno

di Redazione

 ALVIGNANO. Il concerto si è tenuto lo scorso 20 luglio a Roncole di Busseto, proprio davanti alla casa natale di Giuseppe Verdi.

Un evento per rendere omaggio al celebre compositore e festeggiare il suo bicentenario che sarà trasmesso giovedì 22 agosto, in seconda serata, su Rai Uno.

Tra i sette protagonisti il baritono di Alvignano (Ce) Francesco Landolfi, già ampiamente apprezzato durante la “Trilogia Popolare” diretta da Cristina Mazzavillani Muti e andata in scena lo scorso aprile al Teatro Municipale di Piacenza nell’ambito della stagione lirica. Come gli spettatori, i telespettatori vedranno rivivere Violetta e Leonora, Gilda e il Conte di Luna, Rigoletto e Sparafucile in un’autentica e singolare dimensione di suggestione e sogno.

Arie e duetti, da “La Traviata”, al “Il Trovatore”, fino a “Rigoletto”, “Nabucco” e “Macbeth”: una scaletta ricca e particolarmente suggestiva per gli appassionati e non solo di lirica. Ha diretto l’Orchestra Giovanile “Luigi Cherubini” il maestro Nicola Paszkowski, ha guidato il Coro del Municipale il maestro Corrado Casati.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico