Roccamonfina, incendia auto del vicino di casa: denunciato

di Redazione

 ROCCAMONFINA. I carabinieri della stazione di Roccamonfina hanno deferito, in stato di libertà, un 77enne del luogo, riconosciuto quale autore di un tentativo di incendio di un autovettura Ford Focus di proprietà del suo vicino di casa, un 51enne, …

… al quale, a seguito di una discussione per futili motivi, strettamente legata a dissapori con la famiglia della vittima, ha deciso, a modo suo, di farla pagare. Nel corso della perquisizione domiciliare operata nei confronti dell’incendiario, i militari dell’Arma hanno sequestrato un coltello a serramanico multiuso della lunghezza complessiva di 11 centimetri, di cui 6 di lama, e l’accendino utilizzato nell’azione delittuosa.

L’uomo, anche a seguito delle risultanze investigative, ha confessato di aver costruito da solo l’ordigno incendiario ingegnosamente innescato con della vernice rossa ed un legnetto. Pertanto, è stato deferito all’autorità giudiziaria per il reato di danneggiamento a seguito di incendio e per il possesso ingiustificato di arma bianca.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico