Festa della mozzarella, Ambrosca: “Un flop colossale”

di Redazione

 CANCELLO ARNONE. «C’è riuscito. Pasqualino Attila ha distrutto anche la festa della mozzarella». Impietoso il giudizio del leader dell’opposizione Raffaele Ambrosca dopo la manifestazione di Cancello Arnone.

«Il devastante risultato della due giorni è stato addirittura peggiore di quanto avevamo preventivato alla vigilia, e le nostre non erano previsioni rosee: quello che era un evento per il comparto della filiera bufalina, è stato ridotto a meno di una festa di paese senza che ci sia stata una minima ricaduta né in termini di promozione né di programmazione per il settore che è il cuore pulsante della nostra economia – ha sottolineato indignato Ambrosca – Il problema è che non si sono avuti nemmeno i risultati che potrebbe portare una sagra di paese di questi tempi: l’approssimazione imbarazzante dell’organizzazione, non è stata tamponata nemmeno da un artista del calibro di De Gregori che è stato svilito da un contesto di mediocrità che ha rappresentato la pietra tombale di una manifestazione che solo sino a pochi anni fa era un vero e proprio evento sia per gli addetti ai lavori sia per i cittadini».

Ambrosca sottolinea come chi abbia avuto la peggio siano stati i giovani di Cancello Arnone che hanno subito una doppia beffa con la festa della mozzarella.

«Da un lato il fallimento della manifestazione che, comunque, non fa gioco ai nostri concittadini che vivono della filiera della mozzarella – ha detto – dall’altro l’illusione delusione per il trattamento riservato ai ragazzi che si sono impegnati negli stand della mozzarella. Alla vigilia della festa, infatti, era stato stabilito che ai ragazzi toccasse cento euro per ogni giornata di lavoro, nel momento in cui sono andati a riscuotere, si sono sentiti dire che per loro non c’era nulla perché la kermesse è andata male… Siamo alle solite. Il solito Pasqualino evanescente bravo a promettere, bravissimo a disattendere gli impegni… Un bluff insomma… Quello che è peggio è che un ragazzo, deluso per quello che era successo, si è pure ritrovato in ospedale… Che brutto periodo per Cancello Arnone…».

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico