Caserta

Reggia, Ministero: “Nuovo polo museale occasione di rilancio”

 CASERTA. L’inserimento della Reggia diCasertanel nuovo Polo Museale di Napoli “comporterà un fondamentale ruolo di raccordo e di rilancio della Reggia diCasertae di tutto il territorio.

Il fine esclusivo è quello di migliorare la valorizzazione dell’eccezionale sito Unesco attraverso un piano strategico di sviluppo del percorso turistico-culturale delle residenze borboniche a unico beneficio del territoriocasertano”.

Lo sottolinea il Mibac in una nota. Il progetto, come prevede il dl “Valore Cultura”, “verrà attuato insieme alla Regione Campania e gli enti locali territorialmente competenti. All’accordo parteciperanno inoltre anche le Prefetture, l’Agenzia Nazionale per il Demanio e l’Agenzia Nazionale per i beni confiscati; il tutto con l’impegno della città diCaserta, delle sue istituzioni e delle forze sociali e politiche che compongono il ‘Tavolo Città’ già istituito dall’amministrazione comunale, con l’obiettivo di fare della Reggia il fulcro del rilancio di tutto il territorio”, conclude il Mibac.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico