Planetario di Caserta: gli spettacoli di agosto

di Redazione

 CASERTA. A grande richiesta, riprendono gli spettacoli del martedì al Planetario che, per la prima volta, sarà aperto anche ad agosto per arricchire l’offerta culturale della città diCaserta, in favore sia della cittadinanza e sia di chi visita il territorio di Terra di Lavoro.

Con intento promozionale, in occasione degli spettacoli di agosto si applicherà a tutti gli spettatori la tariffa del biglietto ridotto. due spettacoli in programma offriranno, rispettivamente:martedì 20 agosto, un viaggio nel sistema solare (alla conoscenza dei pianeti, di molte delle lune, del sole, di una cometa e di un asteroide);martedì 27 agostoil racconto dell’evoluzione di una stella dalla nascita alla fine.

Insomma, una occasione unica, offerta a tutti con un biglietto scontato, per trascorrere un’ora abbondante di grande suggestione alla scoperta dei segreti dello spazio, comodamente seduti in poltrona in una cupola climatizzata ed accompagnati da musiche suggestive.

Gli spettacoli del Planetario saranno programmatiogni martedì, alleore 21(ingresso consentito dalle 20.40; non è possibile prenotare).Programma dettagliato e sintesi degli spettacoli sul sitowww.planetariodicaserta.itnella sezione “Spettacoli”, pagina nella quale sono pubblicate anche tutte le informazioni utili alla visita.

Il Planetario resta però visitabile ogni giorno (data ed orario da concordare), su prenotazione, per gruppi ed associazioni(almeno 30 partecipanti), anche in occasione di ricorrenze (compleanni, anniversari, ricorrenze etc.), alle condizioni offerte alle scuole (vedi sezione “attività didattiche”). Il Planetario di Caserta (tra i pochi interamente digitali in Italia) consente di sperimentare viaggi nel tempo e nello spazio per avvicinarsi, appassionarsi o approfondire la conoscenza del nostro universo.

Il Planetario è una struttura del Comune di Caserta, realizzata con fondi dell’Unione Europea; da settembre 2012, è gestito dall’Associazione temporanea di scopo “Planetario di Caserta” costituita daTerzo circolo didattico di Caserta,Istituto comprensivo “Ruggiero – Vanvitelli”, Istituto tecnico statale “Michelangelo Buonarroti”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico