Caserta

Lo Uttaro: riunione in Comune con sindaci, comitati e associazioni

 CASERTA. “Oggi, come mai in passato, dopo tante parole può svolgersi un’attività di controllo immediata, efficace e aderente a quanto viene svolto in zona lo Uttaro, cominciando a conoscere cosa effettivamente vi è accaduto”.

Lo dice il sindaco Pio Del Gaudio al termine di una riunione che ha nuovamente consentito a comitati ed associazioni l’illustrazione delle iniziative di caratterizzazione finalizzate alla bonifica dell’intera area. Con i responsabili di Sogesid e numerosi rappresentanti di comitati ed associazioni in Comune c’erano i primi cittadini di San Marco Evangelista e San Nicola La Strada, Gabriele Cicala e Pasquale Delli Paoli, l’assessore all’Urbanistica Giuseppe Greco e l’assessore al Turismo Pasquale Napoletano, il presidente del Consiglio comunale Gianfausto Iarrobino, i capigruppo consiliari Lorenzo Gentile e Franco Santonastaso, i consiglieri Pasquale Antonucci, Enrico Tresca e Giovanni Lombardi.

“Queste riunioni si svolgeranno con cadenza periodica – ha aggiunto il sindaco – e coinvolgeremo negli incontri anche la quarta commissione consiliare permanente e l’Arpac per rispondere più ampiamente alle esigenze di informazione e trasparenza cui da sempre abbiamo ispirato ogni azione della nostra Amministrazione. Registro oggi con soddisfazione il favore con il quale questa nostra periodica iniziativa è accolta da enti, associazioni, comitati”.

Tutti i programmi e le attività di Sogesid per l’area Lo Uttaro sono ampiamente pubblicate sul sito web della società in house del ministero per l’Ambiente.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico