Del Gaudio e Napoletano al tavolo con il ministro Bray

di Redazione

 CASERTA. “Esprimo soddisfazione, perché in soli due mesi si è raggiunta l’autonomia finanziaria della Reggia chiesta da decenni.

Ciò è merito innanzitutto del ministro Bray e della nuova visione della fruizione dei beni culturali per la quale è ora necessario il nostro massimo impegno. Le stesse considerazioni fatte dal ministro riguardo al Reale Belvedere di San Leucio ci confortano nella possibilità di una efficace regia e di una concreta rete con lo sguardo al futuro e l’obiettivo dello sviluppo”.

Lo dichiara il sindaco Pio Del Gaudio. “Il ministro Bray – aggiunge l’assessore al Turismo, Pasquale Napoletano, presente al tavolo svoltosi presso la Sna di Caserta – ha condiviso l’urgenza posta da noi a tutti i partecipanti circa la necessità che anche il ministero delle Infrastrutture riservi attenzione ad una visione dinamica dei beni culturali, favorendo la realizzazione di iniziative che consentano rapidi ed efficaci collegamenti con il nostro territorio. Da oggi l’impegno del nostro territorio dovrà essere più condiviso e convinto, per superare vecchie logiche e tutti gli immobilismi che finora hanno frenato la crescita e la piena valorizzazione delle nostre ricchezze storiche ed artistiche”.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico