Caserta

Del Gaudio e Napoletano al tavolo con il ministro Bray

 CASERTA. “Esprimo soddisfazione, perché in soli due mesi si è raggiunta l’autonomia finanziaria della Reggia chiesta da decenni.

Ciò è merito innanzitutto del ministro Bray e della nuova visione della fruizione dei beni culturali per la quale è ora necessario il nostro massimo impegno. Le stesse considerazioni fatte dal ministro riguardo al Reale Belvedere di San Leucio ci confortano nella possibilità di una efficace regia e di una concreta rete con lo sguardo al futuro e l’obiettivo dello sviluppo”.

Lo dichiara il sindaco Pio Del Gaudio. “Il ministro Bray – aggiunge l’assessore al Turismo, Pasquale Napoletano, presente al tavolo svoltosi presso la Sna di Caserta – ha condiviso l’urgenza posta da noi a tutti i partecipanti circa la necessità che anche il ministero delle Infrastrutture riservi attenzione ad una visione dinamica dei beni culturali, favorendo la realizzazione di iniziative che consentano rapidi ed efficaci collegamenti con il nostro territorio. Da oggi l’impegno del nostro territorio dovrà essere più condiviso e convinto, per superare vecchie logiche e tutti gli immobilismi che finora hanno frenato la crescita e la piena valorizzazione delle nostre ricchezze storiche ed artistiche”.

VIDEO

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Reggia di Caserta, dalla peschiera spuntano due reti da letto - https://t.co/TRIyoZvMUl

Richiedenti asilo spacciavano droga: 22 arresti a Pordenone https://t.co/OunHuW3aIP

Falsi capi “Yves Saint Laurent”, sequestri tra Como e Varese https://t.co/kOLOZ2L59h

Richiedenti asilo spacciavano droga: 22 arresti a Pordenone - https://t.co/ooWxnCInSe

Condividi con un amico