Proroga scioglimento, il commento di Casapesenna Futura

di Redazione

 CASAPESENNA. Il movimento civico “Casapesenna Futura” prende atto della proroga di 6 mesi dello scioglimento del Comune di Casapesenna, …

… deliberato dal Consiglio dei Ministri, al fine di consentire il completamento delle operazioni di risanamento delle istituzioni locali, nelle quali sono state riscontrate forme di condizionamento da parte della criminalità organizzata.

Tale proroga priverà, oltre l’anno e sei mesi già trascorsi, ancora per altro tempo, il nostro Comune di un amministrazione locale. Facciamo presente che a Casapesenna come mai successo sino ad oggi, c’è stato un gran proliferare di associazioni e movimenti politicizzati o meno, che abbracciano vari settori come quello ambientale, ludico, sociale, civico e legalità.

La società civile che si adopera per migliorare ed intraprendere iniziative per la nostra comunità. Il risanamento, secondo noi, parte e si concretizza in questo modo, al di là degli interessi o delle velleità dei vari associati e partecipanti.

L’intervento dello Stato nel nostro Comune, dopo la vittoria sulla criminalità organizzata, ha lasciato e lascia diverse problematiche irrisolte come quella ambientale, dove la questione rifiuti è sempre un emergenza da debellare, il campo sportivo sempre off-limits, il parco della legalità non impiegato in modo funzionale, il cimitero in stato di abbandono, la scuola media con lavori da fare per l’inizio dell’anno scolastico e molte altre.

Anche il dissesto finanziario, fatto in modo troppo celere, ha creato non pochi disagi ai cittadini di Casapesenna, i quali si sono visti recapitare “bollette” più salate, si pensi all’aumento del 2 pe r mille dell’imu, del 30 % della tarsu e di cospicui aumenti della tares, sopratutto considerando la crisi nazionale e l’alto grado disoccupazione locale.

Noi di “Casapesenna futura” lavoriamo e lavoreremo per cercare soluzioni ai tanti problemi locali ed a risolverli nella massima trasparenza e legalità se il paese ci darà la fiducia alle prossime elezioni amministrative.

Casapesenna Futura

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico