Arsenale dei casalesi: arrestato nipote del boss De Falco

di Redazione

 CASAL DI PRINCIPE. Nella serata di venerdì, la squadra mobile di Caserta, diretta dal vicequestore Alessandro Tocco, eseguiva un provvedimento di fermo di polizia giudiziaria, per i reati di ricettazione, detenzione e porto illegali di armi comuni e da guerra, …

…nei confronti di Giuseppe Visone, 43 anni, proprietario dell’abitazione in via Baracca 205, a Casal di Principe, all’interno della quale, lo scorso 8 giugno, gli investigatori avevano sequestrato un vero e proprio arsenale, costituito da: un fucile a canne sovrapposte calibro 20 marca Fias, provento di rapina; un fucile mitragliatore Ak47 tipo “kalashnikov”, marca Zastala; un fucile a ripetizione manuale (a pompa) calibro 12, marca Winchester, provento di furto; una mitraglietta, modello Uzi, calibro 9 parabellum. Alcuni caricatori e centinaia di proiettili di vario calibro.

Visone è nipote di Nunzio De Falco, detenuto e condannato all’ergastolo, già a capo dell’omonima fazione del clan“dei casalesi insieme ai fratelli Vincenzo e Giuseppe, assassinati nei primi anni ‘90 nell’ambito della faida che, in quel periodo, contrapponeva il gruppo Schiavone-Bidognetti a quello perdente dei De Falco-Quadrano-Caterino.

L’uomo si era reso irreperibile dopo il sequestro delle armi nonostante le insistenti ricerche della squadra mobile che avevano effettuato ripetute irruzioni anche nella sua abitazione, tanto da indurlo a presentarsi alla sezione distaccata di Casal di Principe dove ammetteva che le armi erano nella sua disponibilità. E’ stato trasferito nella casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico