Strage bus, donna risvegliata da coma farmacologico

di Redazione

 AVELLINO. È stata risvegliata dal coma farmacologico, in cui era tenuta da domenica sera, Clorinda Iaccarino, la 44enne superstite della tragedia del pullman finito giù dal viadotto di Monteforte (Avellino), nel quale hanno perso la vita anche suo marito Antonio Del Giudice, 51 anni, e la figlia Silvana di 22.

La paziente è stata estubata dai medici del reparto di rianimazione del ‘Moscati’ di Avellino e, dopo l’intervento di laparotomia a cui fu sottoposta subito dopo il ricovero, verrà nuovamente operata martedì prossimo al bacino, interessato da una frattura complessa. La donna resta in prognosi riservata ma le sue condizioni generali lasciano ben sperare i sanitari dell’ospedale avellinese.

Clorinda è vigile ma non ancora in condizioni di parlare: nei prossimi giorni, i familiari avranno il difficile e drammatico compito di metterla a conoscenza della morte del marito e della figlia. L’altra figlia, Simona, di 16 anni, è ricoverata in prognosi riservata al Loreto Mare di Napoli. Al ‘Moscati’ di Avellino è ancora ricoverata Lucia Frenna, 53 anni, che era a bordo di un’auto tamponata dal pullman: ha un vasto ematoma alla testa e potrebbe essere dimessa nella giornata di domenica.

Sono stati invece dimessi, Annarita Caiazzo, 33 anni, una dei passeggeri del pullman, a cui era stata ridotta una frattura alla scapola e Giulia Mignuolo, 32 anni. Nella giornata di sabato, lascerà l’ospedale anche suo marito, Domenico Caiazzo, 33 anni, operato per una frattura al polso. Caiazzo e Mignuolo, residenti a Cesa (Caserta), erano a bordo di una delle auto tamponate. Con loro figlio di tre anni, C., che resta in prognosi riservata al ‘Santobono’ di Napoli per una frattura al cranio.

Cinque i bambini ricoverati al ‘Santobono’: oltre a C., Francesca ha subito un politrauma con ematoma cerebrale; per Arianna, nove anni, i medici valuteranno la possibilità di dimetterla nei prossimi giorni; Maria, quattro anni, ha subito un intervento chirurgico per una frattura a tibia e perone; Marco, dieci anni, sarà sottoposto a un intervento nei prossimi giorni per una frattura alla mandibola.

A seguire la playlist con tutti i video:

Strage di pellegrini- Playlist con tutti i video

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico