Salerno, bimbo di 9 anni in banda di ladri di ciclomotori

di Redazione

 SALERNO. Un bambino di nove anni veniva utilizzato da una banda di ladri di ciclomotori in Costiera Amalfitana.

La notizia, riportata dal quotidiano Il Mattino, che riferisce dell’arresto di due giovani fratelli di Vietri sul Mare e della denuncia in stato di libertà di altri due giovani del posto, ha lasciato sorpresi gli stessi abitanti della città alle porte della costiera amalfitana.

“Provvederò ad effettuare le opportune segnalazioni ai servizi sociali comunali”, ha detto il sindaco di Vietri, Franco Benincasa, dopo aver appreso la notizia. Il piccolo sarebbe stato utilizzato dalla banda di ladri per distogliere l’attenzione delle forze dell’ordine che in costiera sono di solito effettuano posti di blocco e controlli capillari del territorio. Infatti, la sua presenza in sella al ciclomotore avrebbe evitato, secondo i componenti della banda, l’alt dei carabinieri.

“E’ una notizia che ci lascia di stucco – commenta il sindaco Benincasa – tengo a sottolineare che la criminalità non alberga a Vietri sul Mare, qui il tessuto socio-economico al 90 per cento ècomposto da persone perbene ed onesti lavoratori. Si tratta di episodi sporadici che vedono protagonisti alcuni giovani del posto”.

La famiglia dei due arrestati dai carabinieri e che ieri sono stati giudicati con il rito per direttissima dal Tribunale di Salerno, e condannati ad un anno e quattro mesi di reclusione, da tempo è seguita dai servizi sociali del comune vietrese. “Si tratta di una famiglia numerosa – dice il sindaco – che da tempo è seguita da noi. Stamani ho incontrato il papà dei due ragazzi che si è dichiarato dispiaciuto per quanto accaduto”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico