Portici, via alla riqualificazione del “Granatello”

di Redazione

 NAPOLI. Da zona di degrado alla rinascita con interventi di riqualificazione. A Portici (Napoli) ha riaperto, lunedì mattina, il cantiere dei lavori sull’area dell’ex Montedison in località “Granatello”.

Su circa 2.800 metri quadrati di superficie sarà realizzata una piazzetta che ospiterà negozi e ritrovi per il tempo libero e andrà a riqualificare l’intera zona del litorale che va dal Porto borbonico a Pietrarsa.

“E’ una ripresa dei lavori interrotti per lungo tempo per problemi tecnici e di varia natura. – dice il sindaco Nicola Marrone – Oggi con grande soddisfazione riprendono perchè riteniamo che questa area sia strategicamente importante per il rilancio del porto. Ospiterà una sorta di anfiteatro con esercizi commerciali sottostanti e una piazza centrale architettonicamente compatibile anche con i resti di archeologia industriale presente. Crediamo — conclude il primo cittadino – che darà un grosso input ad un più ordinato svolgimento delle serate al Granatello perchè è un problema di spazi: maggiori sono gli spazi e maggiori sono le possibilità di gestire in sicurezza le serate estive”.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico