Napoli, la card della salute per la terza età

di Redazione

 NAPOLI. Anche dai giornali degli ultimi giorni continua ad emergere il triste dato che vede la Campania all’ultimo posto per quel che riguarda l’assistenza agli anziani.

Dal censimento delle strutture per la terza età risulta, infatti, che, ogni 120 abitanti è disponibile un sol posto. In un’intervista, Mario Scognamiglio, direttore del Dipartimento delle Fragilità dell’Azienda sanitaria locale, ha sottolineato che “fin quando possibile, l’anziano dovrebbe restare nel contesto che gli è familiare. Per farlo, è indispensabile rafforzare le misure di sostegno a domicilio e prendere in considerazione anche variabili non sanitarie”.

In effetti, un’importante ed efficace “variabile non sanitaria” in Campania c’è ma, complici la poca conoscenza di uno strumento nuovo e la cattiva abitudine a non distaccarsi dalle vecchie abitudini, è ancora poco usata. Si tratta della Card della Salute (www.cardsalute.com), uno strumento che mette il paziente al centro della sanità personalizzata. Un network di servizi che collega, in maniera rapida, funzionale e sicura, ogni utente con ciò di cui ha bisogno.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico