Lago Patria, da Provincia fondi per sistemare strade franate

di Redazione

 NAPOLI. Dalla Provincia diNapoli470mila euro per lavori della circumlago di Lago Patria, sul litorale flegreo. Li annuncia il presidente Antonio Penatangelo che ha visto sul web “immagini di auto che attraversano tratti parzialmente franati.

Già da tempo abbiamo disposto la chiusura dell’arteria, comunicandolo agli organi competenti. Rinnoveremo le nostre comunicazioni oggi, perché il transito di quelle strade è assai pericoloso e deve essere assolutamente interdetto”.

Nel bilancio approvato dalla giunta provinciale è previsto un progetto per il rifacimento totale dei 300 metri distrutti dall’esondazione delle acque; il documento contabile sarà in consiglio ai primi di settembre. Su quella strada provinciale si sono effettuati più volte interventi tampone, ma le esondazioni del lago dovute a una cattiva pulizia della foce, “che non dipendono dalla nostra amministrazione”, precisa Pentangelo, generano problemi.

“Abbiamo preso accordi con la Provincia di Caserta perché vengano effettuati interventi periodici in tal senso – aggiunge – e abbiamo approntato un progetto di rifacimento strutturale di parte della strada con un finanziamento in bilancio di 407mila euro che contiamo di avviare al piu’ presto e di terminarlo prima dell’inverno”.

A seguire un servizio video sullo stato del tratto stradale di Lago Patria

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico