Champions: Napoli pesca Borussia, Arsenal e Marsiglia

di Redazione

 Effettuati i sorteggi dei gironi della Champions League. Il Napoli pesca Arsenal, Borussia Dortmund e Marsiglia. Il Milan con Barcellona, Ajax e Celtic. La Juve con Real Madrid, Galatasaray e Copenaghen.

Il Napoli incontrerà quindi il Borussia Dortmund di Klopp, la squadra sulla carta più pericolosa della terza fascia che l’anno scorso arrivò in finale, sconfitta dal Bayern Monaco. L’Arsenal di Wenger è una squadra dalle grandi tradizioni anche se quest’anno è meno forte degli anni precedenti. Da decifrare il Marsiglia, squadra francese allenat da Paup non di primissima fascia come il Psg.

Saranno il Real Madrid (Spagna), il Galatasaray (Turchia) e il Kobenhaven (Danimarca) le avversarie della juventus nellla fase a gironi dellaChampionsLeague. Un sorteggio in qualche modo benevolo per la formazione bianconera, che in teoria – anche se nel calcio non si sa mai come va a finire – dovrebbe riuscire a superare il turno, a patto che si guardi dal Galatasaray, sempre temibile. La Juve dovrebbe contenedersi con il Real Madrid di Carlo Ancelotti la ladership del gruppo B. Decisamente più abbordabili appaiono i danesi.

E’ un Gruppo H terribile per il Milan quello che è uscito dal sorteggio a Monte Carlo per la definizione della fase a gironi dellaChampionsLeague. Per i rossoneri si ripropone la maledizione Barcellona: anche quest’anno i blaugrana saranno gli avversari più temibili che ci si potesse attendere dal sorteggio. E conme se non bastasse, c’è anche l’Ajax. Infine, la quarta squadra che compone il Gruppo H è il Celtic di Glasgow, formazione tenace e che combatte fino all”ultimo secondo, come ha dimostrato ieri sera realizzando il terzo e decisivo gol che le ha permesso l’accesso alla fase a gironi. Decisamente un brutto girone per il Milan, forse il più difficile tra gli otto che si sono formati.

Questa la composizione dei gironi diChampionsLeague, come stabilito dal sorteggio effettuato a Montecarlo (prima giornata 17-18 settembre):

Gruppo A: Manchester United, Shakhtar Donetsk, Bayer Leverkusen, Real Sociedad.

Gruppo B: Real Madrid, Juventus, Galatasaray, Copenaghen.

Gruppo C: Benfica, Psg, Olympiacos, Anderlecht.

Gruppo D: Bayern Monaco, Cska Mosca, Manchester City, Viktoria Plzen.

Gruppo E: Chelsea, Schalke, Basilea, Steaua Bucarest.

Gruppo F: Arsenal, Marsiglia, Borussia Dortmund, Napoli.

Gruppo G: Porto, Atletico Madrid, Zenit, Austria Vienna.

Gruppo H: Barcellona, Milan, Ajax, Celtic.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico