Cavalli maltrattati, maneggio abusivo sequestrato a Licola

di Redazione

 NAPOLI. La polizia ha scoperto a Licola, nel napoletano, sul litorale flegreo, unmaneggioabusivo. Agenti dell’Ufficio di prevenzione generale sono entrati in locali in via dei Cantieri, trovando 20 cavalli e il sospetto è che si tratti di animali maltrattati.

Il blitz della polizia è legato a una segnalazione del garante degli animali comunale, Stella Cervasio, che ha raccolto segnalazioni di cavalli e cani maltrattati. Secondo quanto siè appreso, gli animali potrebbero essere stati utilizzati per corse clandestine gestite dalla malavita organizzata e venivano fatti salire su van non adatti al trasporto degli animali, costretti con pistole elettriche come mostrano i segni di bruciature sul corpo.

Ilmaneggio, alcune baracche abusive anche in eternit, e steccati in materiale di risulta, era su suolo demaniale e cinque persone che vivevano nella struttura sono state denunciate. Alcuni dei cavalli erano microchippati e si stanno contattando i proprietari.

Trovati anche cani, tenuti in cattive condizioni igienico-sanitarie. I cavalli erano adatti al trotto, e le corse con sulky spesso in strade chiuse al traffico, organizzate dalla malavita, sono un fenomeno in crescita.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico