Ztl in via Roma e piazza Municipio

di Redazione

 AVERSA. “Parte questa sera la ztl notturna”. Lo annuncia il sindaco di Aversa, Giuseppe Sagliocco, che ha siglato un’ordinanza che prevede l’estensione dell’orario della zona a traffico limitato già attuata nei giorni prefestivi e festivi in via Roma, Piazza Municipio e piazza Vittorio Emanuele con termine alle ore 23.

“Fino al 27 settembre, ovvero fino alla vigenza dell’orario legale – spiega Sagliocco – sarà in vigore questa ztl sperimentale. Prolunghiamo l’orario della zona a traffico limitato fino alle 23 permettendo ai pedoni di passeggiare tranquillamente per strada dando un impulso alla viabilità cittadina”.

Non sono solo queste, però, le novità in tema di viabilità e movida poste in essere dal sindaco Sagliocco.“Dal prossimo fine settimana- fa sapere il primo cittadino- assieme ai vigili urbani presenti ogni week end fino alle 2 di notte ci saranno anche sei volontari dell’associazione nazionale Carabinieri che coadiuveranno i caschi bianchi nelle zone dove vige la zona a traffico limitata”.

“In questo modo – conclude il sindaco – accanto alle pattuglie dei vigili urbani ci saranno ulteriori uomini che consentiranno ai vigili di poter essere più presenti anche nella zona sud della Città dove vige un’ordinanza che regola il senso unico di via Salvo D’Acquisto durante le sere dei week end che non sempre viene rispettata”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico