Aversa

Tribunale, Sagliocco: “Tour de force per il trasloco”

 AVERSA. Riunione dei capigruppo consiliari che settimanalmente si riuniscono per fare il punto sul trasloco del tribunale e per tracciare l’iter per la settimana e, subito dopo, conferenza stampa da parte del sindaco Giuseppe Sagliocco

… per illustrare lo stato dell’arte a poco più di tre settimane dalla data fissata per l’inaugurazione del nuovo Tribunale di Napoli Nord nella sede scelta del Castello Aragonese.

“In questi giorni – ha dichiarato il primo cittadino aversano – abbiamo dato luogo ad un vero e proprio tour de force per giungere nei tempi all’appuntamento. Ci sono state, per forza di cose, anche delle sovrapposizioni, come, ad esempio, nel caso del trasloco. In un primo tempo non avevamo considerato che il Castello Aragonese andasse svuotato dalle suppellettili della scuola di polizia penitenziaria, per cui abbiamo dovuto riprendere ex novo la gara ed espletarla nel giro di qualche ora. La ditta si è fermata, praticamente, solo nel giorno di Ferragosto”.

Da questa mattina i primi faldoni da via Corcione sono stati trasportati a piazza Trieste e Trento, mentre i fabbri sono al lavoro per smontare le “gabbie” dalle aule penali della sezione distaccata ed adattarle a quelle della nuova sede.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico