Rifiuti e roghi sulla Nola-Villa Literno: Sagliocco incontra Romano

di Livia Fattore

 AVERSA. Un incontro urgente con l’assessore regionale all’ambiente, Giovanni Romano, nella prossima settimana.

Il sindaco di Aversa, Giuseppe Sagliocco, a capo di un coordinamento di fatto di diversi primi cittadini dell’agro aversano, continua nel suo attivismo contro l’abbandono e l’incendio di rifiuti soprattutto nelle periferie a cavallo tra i diversi centri a cavallo tra le province di Napoli e Caserta. All’assessore Romano il sindaco normanno evidenzierà un nuovo fronte caldo: la presenza, e non solo nelle piazzole di sosta, di tantissimi rifiuti, di ogni tipo abbandonati lungo la Nola-Villa Literno.

Un fenomeno per il quale Sagliocco ritiene necessario e opportuno un intervento mirato. Il primo cittadino aversano, ricorda che, dopo l’incontro degli oltre cinquanta sindaci per dare vita ad un coordinamento più complessivo per ridare dignità alla Terra dei Fuochi, oggetto dell’incontro saranno anche i bandi.

“A seconda di come saranno redatti – ha affermato Sagliocco – i singoli comuni si attrezzeranno. Credo, comunque, necessario intensificare la videosorveglianza nelle zone calde dove, comunque, abbiamo attivato anche la task-force intercomunale”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico