Normanna, altri due giovani: Villanova e Pasquariello

di Redazione

 AVERSA. Altri due giovani si aggiungono alla rosa dell’Aversa Normanna. Arrivano il centrocampista Michele Villanova e l’attaccante Giuseppe Pasquariello, entrambi classe ’93.

Come l’esterno sinistro Djibo, Villanova è cresciuto in uno dei settori giovanili più prolifici del calcio italiano, quello dell’Atalanta. Lo scorso anno ha disputato 17 incontri nel campionato Primavera con la maglia degli orobici e arriva ad Aversa dopo essere stato richiesto da molte società di Lega Pro.

“Ho voluto confrontarmi con una nuova realtà – afferma il ventenne nato a Conegliano Veneto – e consigliato da Pierpaolo Marino ho deciso di venire ad Aversa. Sono un trequartista, bravo con il destro, pronto all’inserimento partendo alle spalle delle punte. Ad Aversa c’è già Djibo, mio compagno di squadra nella Primavera dell’Atalanta, che mi ha già detto bene dell’ambiente. Speriamo di fare bene anche noi e avere la possibilità di mostrare il nostro valore”.

Anche Pasquariello ha vestito la maglia di una squadra sempre pronta a valorizzare i giovani, il Parma. Con un’altra squadra emiliana, il Modena, ha esordito in serie B, nel campionato 2010/11. Lo scorso anno è stato ceduto al Fidenza, in serie D. La punta si sta allenando con i nuovi compagni già da qualche settimana. “E’ un gruppo unito, giovane, in cui mi sono trovato subito bene – commenta Pasquariello – e come se li conoscessi tutti da tempo. Sono un centravanti classico che usa molto la sua fisicità per lavorare a favore della squadra, buttarsi negli spazi e creare spazi anche per l’inserimento dei centrocampisti”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico