Mensa scolastica, cambiano le fasce di contribuzione

di Redazione

Nicla VirgilioAVERSA. Sono state modificate nel corso della giunta, le nuove tariffe di contribuzione per il servizio di mensa scolastica per gli alunni frequentanti le scuole dell’infanzia ed alcune classi della scuola primaria site sul territorio comunale su proposta del vicesindaco nonché assessore alla pubblica istruzione Nicla Virgilio.

“Coloro i quali intendono fruire del Servizio devono compilare e consegnare, entro il 30 settembre all’ Ufficio Pubblica Istruzione di questo Ente, – terzo piano della casa comunale, unitamente alla copia del modello Isee riferito al reddito dell’anno 2012, l’apposito modulo di domanda – disponibile presso gli Uffici Pubblica Istruzione, Urp e scaricabile dal sito istituzionale del Comune di Aversa www.comune.aversa.ce.it – e partecipare a norma di legge ai relativi costi di gestione nella misura prevista dalla delibera di Giunta Municipale”.

Come spiega il sindaco Giuseppe Sagliocco: “Le nuove tariffe prevedono l’esenzione totale dal pagamento dei ticket mensa nei confronti di coloro che hanno un reddito Isee inferiore a 5mila euro. Poi a seguire, in base al reddito certificato dalla situazione economica equivalente, sono previste ulteriori sette fasce. Inoltre per coloro che non sono residenti ad Aversa pagheranno l’intero blocchetto. Inoltre – spiega il primo cittadino – sarà garantito gratuitamente il servizio mensa ai minori affetti da disabilità certificata dall’Asl di appartenenza, indipendentemente dal reddito complessivo della propria famiglia”.

È prevista, inoltre, una riduzione della tariffa del 20% per il secondo figlio, del 30% per il terzo figlio, 50% per il quarto figlio ed oltre subentra la gratuità.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico