Aversa

Madonna della Libera, festa al Borgo

 AVERSA. Al via i festeggiamenti in onore di Maria SS. della Libera nel Borgo di Aversa. Il comitato organizzatore dei festeggiamenti, presieduto dal parroco don Massimo Spina, ha organizzato una settimana di festeggiamenti per “onorare la nostra santa patrona, come è ormai tradizione da oltre cento anni”.

Accanto ai festeggiamenti religiosi, che culmineranno con la tradizionale fiaccolata prevista per lunedì 2 settembre a partire dalle ore 21, alla quale, come di consueto, parteciperà l’amministrazione comunale guidata dal sindacoGiuseppe Sagliocco, numerosi sono gli spettacoli in programma.

Si parte venerdì 30 agosto con il concerto dei neomelodici Gianluca Anaclerio, Nico D’Ambrosio e Alessio.

Sabato, invece, serata di divertimento per i bambini con il burattinaio e spazio alla ‘Corrida’ con Alessandro Fusco, Giovanni Spena e Noemi.

Clou dei festeggiamenti domenica sera con il concerto dei Fratelli Fagnoni. Lunedì spazio allo spettacolo pirotecnico della ditta Ferra di Mondragone prima della fiaccolata.

Ad organizzare l’evento, il comitato organizzatore dei festeggiamenti in onore di Maria S.S. la Libera, composto da Salvatore Della Vecchia, Generoso Picone, Giovanni Severino, Nicola Fabbozzo, Raffaele Cuciniello, Agostino Della Vecchia e Nicola Cuciniello.

“Ringraziamo l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Sagliocco – hanno dichiarato i componenti del comitato organizzatore dei festeggiamenti ed il consigliere comunale Salvatore Della Vecchia – per il supporto che ci ha dato. Ora aspettiamo anche una grande risposta da parte dei cittadini del Borgo, di Aversa ed in generale di tutto l’agro. La nostra, è una festa che si ripete da oltre cento anni, tra religione, folklore e spettacolo”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico