Imprenditoria giovanile, Aversa aderisce a “Startup”

di Livia Fattore

Romilda Balivo AVERSA. Si chiamerà “Premio Startup”. A volerlo la giunta aversana, in particolare l’assessore alle politiche sociali Romilda Balivo che, nell’ambito del piano territoriale che vede coinvolti anche i comuni di Orta di Atella, Trentola Ducenta e Parete.

Si tratta di un concorso di idee riservato ai giovani, finalizzato a selezionare proposte imprenditoriali che si caratterizzino per l’elevato grado di innovazione, per le potenzialità di miglioramento dei servizi, per il livello di originalità e per la possibilità di produrre reddito.

“Un’iniziativa – ha dichiarato la Balivo – che intende favorire l’avvio di iniziative imprenditoriali da parte dei giovani, e di organizzare un ciclo di quattro conferenze sui temi oggetto del concorso”. Un’idea tanto più importante se si considera il particolare contesto socio-economico attuale.

“Il nostro intento – ha continuato l’esponente Udc facente parte della giunta di centrodestra aversana – non è solo quello di dare vita al concorso, ma anche cercare, attraverso degli sponsor, di riuscire a far realizzare il progetto di startup che risulterà meritevole di interessamento per concretizzare le idee in gioco”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico