Aversa

Il Comune aderisce al Fondo Perseo per i dipendenti comunali

 AVERSA. Approvato in giunta l’adesione al “Fondo Perseo” per la costituzione di una pensione complementare per i dipendenti dell’Ente Comune.

“Perseo” è il Fondo pensione complementare costituito nella forma di associazione riconosciuta e operante in regime di contribuzione definita (l’entità della prestazione pensionistica è determinata in funzione della contribuzione effettuata e dei relativi rendimenti) e destinato a tutti i lavoratori delle Regioni delle Autonomie Locali e della Sanità.

Nasce con l’obiettivo di permettere ai lavoratori di costruire, giorno dopo giorno, una pensione complementare che integri quella obbligatoria per affrontare con maggiore serenità il periodo post-lavorativo.

A tale scopo “Perseo” raccoglie i contributi, gestisce le risorse ed eroga le prestazioni. La natura associativa e senza scopo di lucro del Fondo garantisce ai suoi aderenti che tutte le attività siano eseguite nell’esclusivo interesse degli aderenti e della tutela del loro futuro.

I lavoratori del Comune di Aversa che vorranno aderire al fondo verseranno una contribuzione pari almeno all’1% della retribuzione utile al calcolo del Tfr e hanno diritto al versamento da parte del datore di lavoro diun ulteriore contributo pari all’1%.

Per i lavoratori assunti prima dell’1/01/2001 è prevista un’ulteriore quota di accantonamento pari all’1,5% della base contributiva vigente ai fini del Tfs, quota che sarà accantonata dall’inps gestione ex Inpdap secondo le stesse modalità del Tfr.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico