Il Comune aderisce al Fondo Perseo per i dipendenti comunali

di Redazione

 AVERSA. Approvato in giunta l’adesione al “Fondo Perseo” per la costituzione di una pensione complementare per i dipendenti dell’Ente Comune.

“Perseo” è il Fondo pensione complementare costituito nella forma di associazione riconosciuta e operante in regime di contribuzione definita (l’entità della prestazione pensionistica è determinata in funzione della contribuzione effettuata e dei relativi rendimenti) e destinato a tutti i lavoratori delle Regioni delle Autonomie Locali e della Sanità.

Nasce con l’obiettivo di permettere ai lavoratori di costruire, giorno dopo giorno, una pensione complementare che integri quella obbligatoria per affrontare con maggiore serenità il periodo post-lavorativo.

A tale scopo “Perseo” raccoglie i contributi, gestisce le risorse ed eroga le prestazioni. La natura associativa e senza scopo di lucro del Fondo garantisce ai suoi aderenti che tutte le attività siano eseguite nell’esclusivo interesse degli aderenti e della tutela del loro futuro.

I lavoratori del Comune di Aversa che vorranno aderire al fondo verseranno una contribuzione pari almeno all’1% della retribuzione utile al calcolo del Tfr e hanno diritto al versamento da parte del datore di lavoro diun ulteriore contributo pari all’1%.

Per i lavoratori assunti prima dell’1/01/2001 è prevista un’ulteriore quota di accantonamento pari all’1,5% della base contributiva vigente ai fini del Tfs, quota che sarà accantonata dall’inps gestione ex Inpdap secondo le stesse modalità del Tfr.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico