Cinema, lo “scherzo” di Ferragosto

di Antonio Arduino

 AVERSA. Ferragosto, la città deserta per la chiusura di quasi tutti gli esercizi commerciali si è animata per uno scherzo, sicuramente involontario, …

… che ha scatenato le ire di decine di genitori infuriati per la delusione prodotta nei loro bambini dalla mancata programmazione di due film e cartoni animati attesissimi e pubblicizzatissimi in questo mese di agosto.

A creare lo scherzo sono stati i manifesti affissi in città che annunciavano la proiezione dei film Turbo e Monsters per “oggi”, come da manifesti, rispettivamente nei cinema Cimarosa e Metropolitan. Una campagna pubblicitaria efficacissima, tanto da richiamare presso le due sale cinematografiche – dotate di impianto di condizionamento – decine di bambini provenienti anche dai luoghi di villeggiatura vicini ad Aversa per assistere alle proiezioni che sembravano essere un’anteprima nazionale, dal momento che le pellicole saranno nelle sale italiane a partire da lunedì 19 agosto, stando a quanto pubblicizzato dalle reti televisive.

Così, sono stati tantissimi i bambini che, accompagnati dai genitori, a partire dal 16 agosto si sono portati presso le due sale cinematografiche.La più affollata è stata quella del cinema teatro Cimarosa dove, favoriti anche dalla presenza delle giostrine poste in piazza principe Amedeo, sono arrivati decine di bambini nel pomeriggio di venerdì e di sabato due giorni in cui, secondo quanto si leggeva sui manifesti, sarebbe stato possibile vedere Turbo.

 E invece niente. Un cartello affisso sulla porta d’ingresso avvisava che la sala era chiusa per ferie, proprio come quella del Metropolitan, cosicché sarebbe stato inutile sceglierla in alternativa. Riapriranno entrambe mercoledì 21 agosto e la programmazione prevede la proiezione dei due cartoni animati così come annunciati dai manifesti.

Per i piccoli spettatori massima delusione, addolcita dai genitori che hanno offerto gelati, panini e tanti giri sulle giostrine installate nella piazza, ma la rabbia dei genitori resta e, assicurano, ne faranno partecipe la direzione delle due sale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico