Villa Literno

Sal da Vinci, Avitabile e Rondi al Festival del Ferroviere

 VILLA LITERNO. In programma questa settimana a Villa Literno, giovedì 25, venerdì 26 e sabato 27, presso il piazzale della stazione ferroviaria, la 25esima edizione del “Festival del Ferroviere”, evento clou dell’estate liternese, che quest’anno brinderà alle nozze d’argento, con un misto di allegria ed emozione.

“Sarà un’edizione speciale – spiega l’organizzatore Umberto Iraceperché verranno ricordati alcuni protagonisti che oggi purtroppo non ci sono più”.Hanno assicurato la loro presenza (interamente a scopo benefico) artisti del calibro di Sal da Vinci, Enzo Avitabile e Antonello Rondi, tre mostri sacri della canzone nostrana e nazionale.

Le serate saranno arricchite da altri artisti locali di spessore: Angelo Iossa (“Amici”), Silvia Aprile (“X Factor”), gli “Armonika” (Alfredo Irace, Antonio Ucciero, Monica Cerullo, Erica Calì), “S.O.S.” (Antonio Ucciero e Susy Di Fraia),Ulderico Di Fraia,Alfredo Irace ed il gruppo “4 over seat band”, Antonello Milo, la Banda Musicale della Città di Villa Literno,il coro diretto da Mariateresa Laudando, le musiche diGiovanni Chiarolanza(alla tromba) e Pietro Musto(al piano), le coreografie delle ballerine Carmela Fabozzi e Maria Pagano.

Con loro,un centinaio di appassionati locali, giovani e meno giovani, che ogni anno con le loro performance, alcune divertenti e autoironiche, altre invece più serie e sentite,allietanole serate del Festival, costituendo talvolta il vero “pezzo forte” delle serate.

Giusto per citare i più attesi:Ferdinando Sorbo, i Pezzottati, Mouline Rouge e Lady Marmalade, Spice Girl e Gipsy King, accompagnati dai 3 famosi Toreros Gian Paolo Gianninos, Alessandro Pollastros e Giuseppe Orabonita. Lo spettacolo sarà introdotto dal fondatore Umberto Irace e sarà presentato da Alfredo Irace, coadiuvato da Anna Chiaramonte e Nicole Esposito.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico