“R…estate a Trentola Ducenta”, si parte con la biciclettata

di Redazione

 TRENTOLA DUCENTA. Comincia mercoledì 3 luglio con la “Biciclettata al chiar di luna” la terza edizione di “R…estate a Trentola Ducenta”, …

… l’iniziativa posta in essere dall’assessorato alle Politiche giovanili della città di Trentola Ducenta in collaborazione con le associazioni del territorio. L’estate è cominciata e l’amministrazione comunale di Trentola Ducenta si appresta ad allestire una serie di iniziative per coloro che sono rimasti e rimarranno in città. Sulla falsariga delle passate edizioni della kermesse cittadina ‘R…Estate in città’, che hanno riscosso un grande successo testimoniato dal gran numero di cittadini e non che hanno seguito con interesse i vari spettacoli ed iniziative, la manifestazione comprenderà una serie di eventi pomeridiani e serali, con l’obiettivo di proporre momenti di svago alle famiglie, ai giovani ed ai meno giovani che, per un motivo o per un altro, sono costretti a restare in città.

“Nel palinsesto degli eventi – spiega il sindaco Michele Griffo – verrà dato spazio, oltre alla proiezione di pellicole per bambini e per le famiglie, anche al teatro, allo sport, alla gastronomia ed a concerti di musica classica napoletana e di musica rock. La scelta di organizzare delle serate, alcune fino a tardi, anche con discoteca in piazza, è stata determinata da un intento specifico: quello di invogliare i giovani a fermarsi in città nelle calde serate estive, evitando il rischio di mettersi al volante per raggiungere altre località. Dopo il successo delle precedenti edizioni, siamo lieti di ripetere questa esperienza, convinti di poter soddisfare le esigenze di ogni fascia di età e di migliorare anno dopo anno”.

Insomma una serie di eventi finalizzati all’intrattenimento, nel segno del divertimento, quelli che prenderanno il via domani e si concluderanno il venticinque agosto. Due lunghi mesi, dunque, durante i quali ci sarà spazio anche per lo sport, con lezioni di ginnastica all’aperto tenute da Gino Mottola in piazzetta Pertini e via Enrico De Nicola e con l’utilizzo dello spazio ricreativo della scuola media “San Giovanni Bosco” appositamente allestito con la sabbia, e per la cultura, visto che sarà possibile accedere alla biblioteca comunale dove poter consultare un buon libro in totale tranquillità.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico