Maria Rosaria Catalano è la nuova Miss Trentola Ducenta

di Redazione

 TRENTOLA DUCENTA. Pubblico delle grandi occasioni per la settima edizione di Miss Trentola Ducenta, tenutasi nella centralissima piazza Principe Amedeo.

A trionfare Maria Rosaria Catalano, 14 anni, eletta Miss Bellezza Trentola Ducenta, incoronata dalla vincitrice della passata edizione Violetta Conte. Fasce anche per Katia Gallo, 8 anni, “Miss Baby” (incoronata da Desirè Zinni, vincitrice del 2012) e per Natascia D’Aquale, 11 anni, “Miss Junior” (premiata da Susy Scarano, vincitrice del 2012).

 Organizzatore e scenografo dello spettacolo Alessia Cinquegrana, nota ballerina, già campione di gare andate in onda sulla Rai, che ha commentato: “Ogni anno è sempre una nuova ed esaltante emozione, un appuntamento diventato quasi canonico. Nella vita di ogni essere umano vi è sempre un dono nascosto, la bellezza è uno di questo. Tutti sono belli, e per riconoscerlo non è necessario essere sognatori o poeti ma guardarsi attorno e rapportarci agli altri, è bello vivere e confrontarsi con gli altri che ci circondano. Sono gli eventi, come la settima edizione di Miss Bellezza, autentici momenti di aggregazione sociali, sprono per andare avanti nel prezioso cammino di tutti i giorni. E’ bello, e simatico tra l’altro la naturale rivendicazione di ogni mamma che vede nella figlia, un futuro sempre migliore, ad iniziare dall’incoronamento a miss. Tutto ciò è anche modello educativo, oltre che culturale, in particolare per le nuove generazioni. Certo, la più bella delle vittorie è la semplice e disinteressata partecipazione, rifiutando il perseguimento della vittoria ad ogni costo, perché pretendere di arrivare primo è la più grave delle sconfitte”.

di Franco Musto

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico