Griffo: “Ottimo risultati sul piano della sicurezza”

di Redazione

 TRENTOLA DUCENTA. “La sicurezza, nel senso più ampio del termine, è uno degli obiettivi che come amministrazione comunale ci siamo posti ed abbiamo perseguito”.

Questa è stata ed è una delle affermazioni più frequenti del sindaco di Trentola Ducenta, Michele Griffo, suffragata dai fatti che si sono concretizzati, ultimamente, anche nell’installazione di nuove telecamere disseminate nei luoghi, periferici e non, della città che più necessitano di un “occhio” vigile h24 che scoraggi la microcriminalità ed i malintenzionati in genere dal compiere atti illegali, che garantisca sicurezza ai cittadini e che funga da ausilio nell’individuazione di soggetti che smaltiscono illecitamente rifiuti di ogni genere.

“Abbiamo completato – ha affermato Griffo – il sistema di videosorveglianza con l’installazione di nuove telecamere. Un sistema che miglioreremo ed implementeremo ma che già assicura un efficace controllo di gran parte del territorio cittadino. Abbiamo già avuto i primi riscontri dell’efficacia del sistema atteso che siamo riusciti, in collaborazione con il sindaco e la polizia municipale di Lusciano, ad individuare i responsabili di sversamenti illegali nella zona di confine. Naturalmente si tratta di un sistema di supporto all’attività di sorveglianza e controllo che deve essere posta in essere in primis dalla Polizia municipale che, anche su istanza dell’assessore al ramo Grassia, sta intensificando la sua azione sul territorio comunale”.

L’amministrazione comunale, ed in particolare il sindaco Griffo, hanno posto l’attenzione anche sulla sicurezza stradale e sulla circolazione veicolare che in alcuni punti della città è molto intensa e da luogo a problemi di traffico e di scarsa percorribilità. Così, di concerto con il comando della Polizia municipale, sono stati adottati alcuni provvedimenti, in via sperimentale, per cercare di decongestionare via Circumvallazione con un particolare sistema di sensi unici che punta ad alleggerire la trafficatissima arteria cittadina, sede di numerosi uffici pubblici e di tantissime attività commerciali.

Unitamente a tali dispositivi sono stati programmati controlli quotidiani della Polizia municipale anche in considerazione della limitata possibilità di percorrenza di via Enrico De Nicola, prospiciente via Circumvallazione, interessata da lavori di radicale riqualificazione.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico